ENERGIA CHE SI RINNOVA

La transizione verso un nuovo modello energetico e industriale, insieme ai cambiamenti nei consumi e negli stili di vita, rappresenta una delle sfide globali più impegnative dei prossimi decenni. Tuttavia, grazie alle opportunità offerte dal rinnovamento del sistema di produzione energetico nazionale – ancora basato su fonti fossili – con i nuovi impianti da fonte rinnovabile, questa sfida può diventare anche un’opportunità per le imprese e per il nostro Paese. I nuovi modelli di business sono importanti non meno delle nuove soluzioni tecnologiche e la cooperazione tra il mondo industriale e quello della ricerca sarà sempre più strategica.
Per questo Tersia collabora con imprese che sono fortemente impegnate nella sostenibilità ed operano anche sui mercati internazionali: abbiamo forte propensione agli investimenti tecnologici e siamo dotati di competenze interne altamente qualificate.
La scommessa industriale sarà quella di detenere la leadership tecnologica in alcuni ambiti chiave. Questi includono le tecnologie di sfruttamento delle fonti rinnovabili (come il solare fotovoltaico e termico, l’eolico onshore con una particolare attenzione anche allo sviluppo dell’eolico offshore innovativo, la geotermia e i bio-combustibili), la gestione smart di sistemi energetici (come le soluzioni energetiche intelligenti, i distretti urbani energeticamente sostenibili e lo storage dell’energia) e l’efficienza energetica, sia in ambito industriale che civile.

Vuoi maggiori
informazioni?

Contattaci!

Contattaci per trovare insieme a noi la migliore soluzione alle tue esigenze.

Vuoi maggiori
informazioni?

Contattaci!

Contattaci per trovare insieme a noi la migliore soluzione alle tue esigenze.

Compila il form sottostante

Consulta la Privacy Policy